Tutto sul nome GIUSI BEATRICE

Significato, origine, storia.

Il nome proprio "Giusi Beatrice" ha origini latine e significa "beata, fortunata". Il nome è composto da due parti: "Giu" che deriva dal latino "Ius", che significa "giusto", e "Beatrice" che deriva dal latino "Beatus", che significa "beato".

Il nome Giusi Beatrice è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia. Una delle più note è Beatrice Portinari, una donna fiorentina del Duecento che ispirò la poesia di Dante Alighieri nella sua opera più famosa, la Divina Commedia.

Il nome Giusi Beatrice è anche associato alla figura di Santa Beatrice d'Este, una santa italiana del XIII secolo nota per la sua carità e il suo impegno nella cura dei poveri e degli ammalati.

In generale, il nome Giusi Beatrice è considerato un nome di origine nobile e raffinato, che evoca l'idea di fortuna e beatitudine. È un nome che si presta bene sia per una bambina che per una donna adulta e conferisce una certa eleganza a chi lo porta.

Popolarità del nome GIUSI BEATRICE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Giusi Beatrice è un nome poco diffuso in Italia, con solo una nascita registrata nell'anno 2022. In generale, il numero di nascite con questo nome rimane basso, con un totale di una sola nascita registrata nel nostro paese fino ad oggi.